Pensiero per lo Spirito

Dove comincia l’amore? In seno alle nostre stesse famiglie. E come comincia? Pregando insieme. La famiglia che prega unita, resta unita. E se rimanete uniti, vi amerete mutuamente, così come Gesù ama ognuno dei componenti della famiglia. (Madre Teresa di Calcutta)

Battuta di spirito

Se proprio bisogna credere in qualcosa che non si vede, allora preferisco credere ai miracoli che ai bacilli. (Karl Kraus)

Vangelo del Giorno

  • Lunedì 24 Luglio 2017 : Libro dell’Esodo 14,5-18.
    Quando fu riferito al re d'Egitto che il popolo era fuggito, il cuore del faraone e dei suoi ministri si rivolse contro il popolo. Dissero: "Che abbiamo fatto, lasciando partire Israele, così che più non ci serva!". Attaccò allora il cocchio e prese con sé i suoi soldati. Prese poi seicento carri scelti e tutti i carri di Egitto con i combattenti sopra ciascuno di essi. Il Signore rese ostinato il cuore del faraone, re di Egitto, il quale inseguì gli Israeliti mentre gli Israeliti uscivano a mano alzata. Gli Egiziani li inseguirono e li raggiunsero, mentre essi stavano accampati presso il mare: tutti i cavalli e i carri del faraone, i suoi cavalieri e il suo esercito si trovarono presso Pi-Achirot, davanti a Baal-Zefon. Quando il faraone fu vicino, gli Israeliti alzarono gli occhi: ecco, gli Egiziani muovevano il campo dietro di loro! Allora gli Israeliti ebbero grande paura...